21 maggio 2015

Mini Album: About Me - Tutorial

Buongiorno Scrappers!!!
Forse vi sarete rese conto che ho un debole per i mini album ^_^
Ne ho realizzato un altro, l'ennesimo direte voi, però vi lascio anche il tutorial così se vorrete potrete realizzarlo anche voi.
Ah... Scoprirete anche la mia " malattia " per i Selfie e soprattutto il mio lato vanitoso!

Prendete tre fogli carta patterned double sided 4" x 8" e due fogli Vellum della stessa misura. Cordonate sul lato più lungo a 4".



Adesso pensiamo alla copertina la mia è circa 10" 3/4 per 4" 1/2 cordonate come da foto e sul lato più corto decorate con un punch a piacere



A circa 0,5" dai bordi inseriamo gli occhielli


e foriamo le pagine interne, dopo averle decorate, in modo che combacino con gli occhielli della copertina. Rileghiamo e fissiamo con un nodo esternamente 


Applichiamo la chiusura sia sul lato più corto ( quello punchato ), sia sul quello esterno ed internamente decoriamo in modo che vengano nascosti i fermacampioni.



così si presenterà l'album chiuso



Alcune pagine interne








Siamo giunte alle fine!!!
Logicamente voi potete adattarlo ad ogni tipo di misura.
Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio, contattatemi.
Alla prossima 
Claudia 

















9 commenti:

marta ha detto...

grazie
devo fare un libretto-album e mi hai dato un'idea x la chiusura

CLAUS ha detto...

Figurati :-)

Sonia ha detto...

No ma la bellezza!!! Lo devo fare!!!

Eleonora ha detto...

Davvero bello! Da rifare assolutamente!

Daniela ha detto...

Stupendo, da copiare!!!

Lucy Lav ha detto...

Davvero carinissimo!!! Grazie del tutorial!!

Valentina ha detto...

wow! mi piace un sacco!

Anna Rita ha detto...

Scusami come fai ad inserire due foto in pagine che combaciano in modo che non si attacchino l'una all'altra?! Cosa ci metti in mezzo?
Sono bellissimi

CLAUS ha detto...

Ciao Anna Rita, è carta vellum!
Un abbraccio Claudia